Prendi la Tua Idea e Crea la Tua impresa

Servizio di informazione ed assistenza sulle diverse opportunità di finanziamento
Infosportello di Sportello Agricoltura ti aggiorna su tutti i fondi e finanziamenti europei per il settore agricolo, agroalimentare, rurale e ad esso connesso.
Insieme ai nostri consulenti sarà possibile ricercare la call più idonea per sviluppare attività di trasformazione agroalimentare, piani di implementazione nell’offerta della ricezione turistica, possibilità di rinnovamento di impresa per gli artigiani e commercianti per lo sviluppo delle tipicità del nostro territorio: la Puglia.
Seguiremo per te tutta la fase di ricerca bando, la redazione della proposta, facendo anche un recap di tutta la modulistica richiesta e inviandola nel modo corretto e nei tempi previsti. Superata la fase di invio, una volta approvato il progetto ti supporteremo durante tutte le fasi dello sviluppo della rendicontazione e della relazione finale.
Nella sezione Infosportello di Sportello Agricoltura resterai aggiornato sui bandi pubblici disponibili, tradotti in schede informative sintetiche, di facile lettura e con tutti i link alla normativa di riferimento.

Ma perché è così importante rivolgersi ai fondi pubblici?

Tutte o quasi tutte le aziende, ad un certo punto della loro crescita, riconoscono la necessità di svilupparsi, cambiare e crescere ancora di più. Ma per fare questo serve investire tante risorse ed è qui che intervengono i contributi pubblici, nazionali ed europei, a dare quella spinta necessaria a far fare il salto di qualità all’imprenditoria a qualsiasi livello. Ma ovviamente muoversi nel vasto campo dei finanziamenti a fondo perduto non è sempre semplice e richiede una professionalità specifica e soprattutto tanto tempo da dedicare solo a questo aspetto dell’azienda.

Ma come si svolge il lavoro dei consulenti ai band di Sportello Agricoltura?

Per questa ragione i consulenti di Sportello Agricoltura ti affiancano per svolgere questo lavoro fondamentale districandosi attraverso i principali assi di intervento pubblico: Fondo Sociale Europeo, specifici bandi regionali e bandi locali, Grants e speciali fondi di istituti privati.

Dopo un’analisi delle necessità e delle potenzialità aziendali si procede all’individuazione delle misure o dei bandi ideali per la situazione aziendale. Fatto questo si elabora il progetto per il bando e si segue la pratica di finanziamento durante tutto l’iter istruttorio. Infine ci occupiamo delle fasi di rendicontazione e monitoraggio del progetto stesso.
ARTICOLI

Ultime notizie su Finanziamenti

11/01/2022

Dal PNRR 1,5 miliardi per l'agrisolare

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) individua sei Missioni, ovvero sei ambiti di intervento tematici in cui sono stati inseriti gli investimenti e le riforme proposti dall’Italia. Tra queste […]
10/01/2022

L'INAIL pubblica il Bando ISI 2021

Come ormai ogni anno, ritorna il bando dell'INAIL rivolto alle imprese, al fine di garantire e migliorare la sicurezza sul lavoro, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore […]
1 2 3 17
Vai alla sezione Finanziamenti
Non perdere i nuovi articoli, iscriviti
alla nostra newsletter gratuita!
Ricevi novità e aggiornamenti nella tua casella email

logo
Studio Consulenza Agraria
Per. Agr. Luigi Bello
P.IVA 0768936072
Seguici su 
Informazioni
Via Tito Speri, 5 - 70010
Sammichele di Bari (Ba)

Tel:     080 89 17 133
Mob:  347 318 60 92
sportelloagricoltura.it@gmail.com
SportelloAgricoltura.it © Copyright 2021 Tutti i diritti sono riservati.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram